Risultato della ricerca: ancora buna
fernandospirito55
Costa Jonica Salentina. Torre .Colimena(comune di Manduria -TA) Edificata come Torre di avvistamento nel XVI sec...Nel XIX sec. le torri persero la loro funzione originaria e molte furono abbandonate Torre Colimena però ancora in buone condizioni fu utilizzata come residenza estiva, In cima alla Torre vi sono delle costruzioni aggiunte in epoche successive.
emilianomarcon
Blu
Scattata con le prime luci del mattino, treppiede, plamp, posatoio naturale e sfondo naturale. Le ali erano già asciutte ma qualche gocciolina la portava ancora. Nessun crop. Scatto singolo
nick abbrey
I Beduini sono rinomati per la loro generosità, non sono persone ricche, ma la loro tradizione di ospitalità li obbliga a prendersi cura dei loro ospiti con tutto ciò che hanno. Il beduino nella foto appartiene ai Sweilhieen, una belle poche tribù che tutt\'oggi vivono ancora nel deserto del Wadi Rum.
Claudio_Moretti
……………… Ho veduto l’ironica faccia di chi mi odia Gli occhi larghi di chi ha paura, e ho pianto Ho perdonato, giustificato Ho veduto morire il sole nel Golfo di Aden Ho veduto il buio e la luce, e ancora piango. ( testo di Fabrizio de Andre ) Ho veduto tutto questo prima di arrivare ai confini del mondo, ma il mio viaggio va oltre, dove la luce è luce e disegna , ed il buio cancella, dove domani sarà il domani, e io, sempre teso alla ricerca di emozioni.
Claudio_Moretti
Continua ancora il viaggio, ci stiamo addentrando nella Valgrisenche, ed è tutto una scoperta, cascate che scendono dalle rocce e giungono fino alla strada, inevitabile non fermarsi e scattare delle foto, il vero problema è dove lasciare la macchina evitando i “vaffa” e poi dove piazzare il cavalletto, rischiando di continuare il viaggio sdraiato sul cofano di una macchina di passaggio, ma a parte questo, ne vale veramente la pena.
icilati
Guardare oltre, oltre un vetro incrostato , oltre le nuvole, oltre i raggi del sole ... Servono occhi diversi per guardare oltre l\'apparenza, per cogliere le mille facce d\'una realtà ancora misteriosa, per poter rovistare fra i sogni, le sensazioni, le paure, i turbamenti.
mauriziot
... stessa "location" della precedente foto ma con un punto di scatto più vicino ma soprattutto circa 25 minuti più tardi, a sole già alzato; interessante le differenza cromatica che hanno prodotto questi 25 minuti, aiutati peraltro a un bilanciamento del bianco molto più caldo e da un filtro Lee. Orbetello, novembre 2016.
JohnnyDep
Nel 1980 la nave Rigoletto (che trasportava auto di grossa cilindrata, sembra destinate a ricchi paesi arabi) ebbe un incendio a bordo; fu trainata in rada, nei pressi del porto di Messina, con l'intento di farla incagliare sulla spiaggia. Ma una manovra errata ne provocò l'affondamento, a galla rimase soltanto la prua. Dopo trentasei anni, incredibilmente, il suo scheletro è ancora lì, a far "bella" mostra di sè !
fernandospirito55
delle calle....e . fave verdi.(unguli...termine dialettale salentino) in. un cesto...in..passato... c'era un largo consumo...di questo legume..venivano mangiate o ancora verdi...o.. . fatte assiccare e cotte in delle pignatte di terracotta........e un vecchio...ventaglio......un caro ricordo.....
Claudio_Moretti
Il tramonto è passato da tempo, ma la notte questa volta non ha voglia di arrivare e stancamente, come la mattina facciamo noi, prima di alzarsi dal letto, ci stiracchiamo e completiamo il nostro riposo con pensieri sereni, che ci aiutino a combattere la dura giornata che ci aspetta, e abbiamo delle idilliache visioni, sensazioni, che poi andranno a sfumare, per far comparire, la realtà che ci aspetta. Questa mia proposta, è la visione, prima del definitivo risveglio, e come tutte le visioni, può essere trasformata dalla fantasia, basta restare ancora con gli occhi socchiusi e lasciarsi andare ancora per pochi istanti.
famasse
Guilin February 12, 2013. Posizione :Villaggio Xing Pingzhen. Fiume \" I Jiang River \". Questa immagine è stata scattata in una mattina non felice,15 minuti prima dello scatto ancora pioveva. Dal punto di ripresa di questa immagine, nei giorni di belle condizioni atmosferiche si può osservare delle surreali albe. Nei periodo compreso tra il 10-18 Febbraio il sole sorge all\'orizzonte dell\'immagine, e con i riflessi dell\'acqua quasi sempre piatta e le montagne creano un\'atmosfera da fantascienza. Fabrizio
mauriziot
.. nell\'ultima foto dell\'anno trascorso; ancora la laguna di Levante, poco prima dell\'alba. Orbetello, dicembre 2012
Eve79
Io e te, ancora sul "Fiume" di un Nuovo Anno. E' un'ulteriore possibilità di essere ancora NoiDue. Un augurio per il suo scorrere. Che sia clemente, calmo, gentile e che ci trasporti in qualcosa di magico. Come la luce di oggi, primo giorno del Nuovo Anno. A te!
Claudio_Moretti
Siamo partiti da casa, in un’ora abbastanza decente, mezzogiorno, l’intento era quello di arrivare a Volterra, circa 60 km di distanza da casa, pranzo al sacco, per essere veloci e non perdere tanto tempo, volevo fare degli scatti al tramonto, dall’alto della città, ma quando siamo al giro, ci prende voglia di evitare le strade veloci e percorriamo le strade, più nascoste e quando capita le strade bianche, non asfaltate, e lì si trova sempre qualche cosa di unico e bello da fotografare. Questo è “ l’ultimo scatto”, ma della giornata, sono quasi le 18,00 e la meta prefissata è ancora a 17 Km, troppo tardi, non rimane che ritornare velocemente a casa, sarà per una prossima volta. Ma è la terza volta che questo succede.
vinci62
Ho atteso la luce che è giunta puntuale infiltrandosi tra le braccia del bosco. E’ allora che la scena ha preso vita… ancora. Autunno
Claudio_Moretti
Carissimi Amici del Nikon Club, MI INCHINO di fronte a tutti Voi e Vi ringrazio per il sostegno che mi avete dato, e che mi state dando ancora. Il raggiungimento di una mia foto nella Home page del Nikon Club ed il 2 posto al 17 Contest con un’altra foto, sono un grande onore per me, ed è il coronamento di un sogno. Vi ringrazio veramente di cuore. Questo per me non è arrivo ma un’ulteriore stimolo a produrrete immagini sempre migliori Grazie a Tutti, e che la Splendida Luce sia sempre con Voi. Claudio.
Claudio_Moretti
Ogni stagione e mese ha la sua caratteristica, ma in primavera la natura si scatena, cromie delle foglie degli alberi, fiori, papaveri, frumento e tante ancora e ora è il tempo della raccolta del fieno.
FrancescoChianese
Ho provato ad allontanare la sofferenza: l'ho chiusa in un cassetto... l'ho soffiata nel vento..... l'ho lanciata nel mare.... l'ho sepolta in un campo di grano... In verità  mi resta ancora un sogno: Chiudere gli occhi e provare a volare...
Claudio_Moretti
Siamo ancora nella Via delle Crete, dopo una curva ho visto questo panorama, mi sono fermato immediatamente, il cielo scuro in lontananza c\'era già, ma il gioco di luce e ombre, così no, nel cielo passavano nuvole, ma il gioco era da altre parti, quindi ho aspettato, venticinque minuti, per avere questo, ora capirete le 7 ore per fare 70Km. Poi via per fare altra strada, poi un\'altra curva ....., la storia continua.
icilati
Fiordo del Furore (Positano) . Doppia esposizione eseguita ad un intervallo di due ore